Whirlpool AKZ9 6270 IX

Leggi la mia recensione del forno elettrico da incasso pirolitico Whirlpool AKZ9 6270 IX, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool AKZ9 6270 IX

Pro

  • Completa gamma di programmi preimpostati
  • Facilità di pulizia

Contro

  • Utilizzo non sempre intuitivo

Whirlpool AKZ9 6270 IX è un forno elettrico da incasso pirolitico con cavità da 73 l, classe di efficienza energetica A+ e un sistema di riscaldamento che sfrutta una resistenza elettrica da 3650 W.

I moderni elettrodomestici di questa categoria hanno il principale scopo di facilitare la vita in cucina, in particolar modo a chi ha poca dimestichezza. In tal senso questo forno l’ho trovato all’altezza per quel che riguarda varietà di programmi di cottura e funzioni, tuttavia serve un po’ di pratica per scoprire e sfruttare ogni potenzialità.

Sul moderno pannello dei comandi con display spicca, in posizione centrale, un grosso selettore con il simbolo 6 a richiamare la tecnologia 6° SENSO. Agendo sulla manopola è possibile scegliere uno dei cicli di cottura preinstallati in base alla ricetta da cucinare, con il forno che penserà ad impostare tempo e livello di potenza.

Ho trovato molto utile la funzione Ready2Cook che, grazie ad un prestazionale sistema a convenzione, permette di eliminare il preriscaldamento e porta rapidamente la temperatura al valore desiderato. Operando sul pannello touch si continuano a scoprire nuove funzioni, che cercano di offrire soluzioni flessibili per affrontare la cottura di qualsiasi ricetta.

Sappiamo bene come la pulizia del forno sia un’operazione, il più delle volte, lunga e fastidiosa. Whirlpool AKZ9 6270 IX cerca di risolvere il problema adottando la tecnologia pirolitica, ovvero cicli di riscaldamento ad alta temperatura per carbonizzare le incrostazioni sulle pareti e facilitare la rimozione dei residui con un semplice panno umido.

MIGLIORI forni pirolitici