in

Whirlpool ARG 913/A+

Le nostre opinioni sul frigorifero mini da incasso Whirlpool ARG 913/A+, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Whirlpool ARG 913/A+

Pro

  • Apprezzabile capienza
  • Disponibilità di un reparto congelatore
  • Consumi contenuti
  • Bassa rumorosità

Contro

  • Nessun aspetto negativo riscontrato

Whirlpool ARG 913/A+ è un frigorifero mini da incasso dove i progettisti hanno cercato di sfruttare al meglio ogni centimetro disponibile per offrire la massima capacità di stoccaggio nonostante gli ingombri ridotti.

Le dimensioni di questo modello si possono ritenere nella norma con una larghezza di 59,6 centimetri, profondità pari a 54,5 centimetri e un’altezza di 81,5 centimetri. La capienza netta totale è di 126 litri che sono suddivisi tra i 108 litri del reparto cibi freschi e i restanti 18 litri del vano congelatore.

Il modello analizzato in questa recensione offre la possibilità di sfruttare un freezer marchiato 4 stelle che consente la conservazione di qualsiasi alimento in totale sicurezza.

Il frigorifero è dotato di sistema di raffreddamento di tipo statico con funzione di sbrinamento automatico, mentre nel congelatore sarà necessario rimuovere periodicamente gli accumuli di ghiaccio.

Come abbiamo già anticipato, Whirlpool ha sfruttato ogni angolo a disposizione a partire dalla controporta che presenta una mensola portabottiglie di adeguata altezza per impedire il ribaltamento, balconcino con coperchio per conservare adeguatamente burro, latticini e uova e una piccola mensola che all’occorrenza si può rimuovere permettendo di inserire fino a 3 bottiglie da 1,5 litri.

Il reparto cibi freschi è dotato di 2 ripiani in vetro regolabili in altezza e doppio vano porta frutta e verdura a scomparsa che si può estrarre per le operazioni di pulizia.

Per quanto riguarda consumi e rumorosità, sono entrambi aspetti promossi a pieni voti: l’emissione sonora si attesta su un apprezzabile valore di 38 dB, mentre la richiesta energetica annua è di 179 kWh, nonostante la presenza di un congelatore che causa un maggior assorbimento.

Chi è alle prese con una cucina su misura e ridotte volumetrie, questo Whirlpool ARG 913/A+ offre la possibilità di conservare cibi freschi con l’aggiunta di un efficiente reparto congelatore.

Un prodotto che non ha evidenziato particolari punti negativi, se non la poca praticità del vano frutta e verdura che, tuttavia, è la diretta conseguenza della riorganizzazione degli spazi interni per la presenza di un freezer.

Migliori Frigoriferi Mini da Incasso