Whirlpool BI WDWG 961484 EU

Leggi la mia recensione della lavasciuga da incasso Whirlpool BI WDWG 961484 EU, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool BI WDWG 961484 EU

Pro

  • Buona capacità di carico
  • Facile programmazione
  • Bassa rumorosità in fase di centrifuga

Contro

  • Velocità centrifuga non regolabile

Whirlpool BI WDWG 961484 EU è una lavasciuga da incasso che riesce a mantenere, rispetto ad un modello a libera installazione, una buona capacità di carico pari a 9 kg per il lavaggio e 6 kg per l’asciugatura.

Grazie al comodo selettore coadiuvato da un display, la programmazione è alquanto intuitiva. La centrifuga raggiunge i 1400 giri al minuto, ovvero un dato non dei più alti ma comunque sufficiente per eliminare con efficacia l’umidità dal bucato e mantenere la rumorosità massima ad un valore di soli 70 dB. Il consumo annuo totale si aggira attorno ai 234 kWh, in linea con modelli in classe di efficienza energetica A.

Analizzando funzioni e programmi disponibili, ho potuto costatare una buona scelta per venire incontro alle svariate necessità. Di notevole comodità il ciclo rapido che, in appena 45 minuti, lava e asciuga 1 kg di bucato.

Utile anche il sistema FreshCare+ per conservare nel cestello, fino a 6 ore, i capi lavati dopo la fine del ciclo. L’unico aspetto che considero negativo è l’impossibilità di variare manualmente la velocità centrifuga, tuttavia è una funzione non indispensabile e che poco incide sui risultati finali. Whirlpool BI WDWG 961484 EU riesce ad assicurare una soddisfacente fase di lavaggio o di asciugatura oppure combinarle restituendo capi ben puliti e asciutti, mantenendo al contempo la durata dei programmi entro valori accettabili.

Migliori lavasciuga da incasso