in

Whirlpool UW6F2CWB

Le nostre opinioni sul congelatore verticale Whirlpool UW6F2CWB, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Whirlpool UW6F2CWB

Pro

  • Spazi interni ben organizzati
  • Sistema No Frost
  • Silenziosità
  • Porta con cerniere reversibili

Contro

  • Mancanza luce interna
  • Difficile da spostare
  • Comandi posti all’interno

Recensione

Whirlpool UW6F2CWB è un congelatore verticale che tra i principali vantaggi annovera l’efficace organizzazione degli spazi interni, il sistema di raffreddamento No Frost e la bassa rumorosità che si attesta a soli 41 dB. I punti deboli emersi durante la recensione sono invece la mancanza di un sistema di illuminazione interna, assenza di ruote posteriori per facilitare il trasporto e il pannello dei comandi accessibile solo aprendo lo sportello.

L’aspetto estetico offre ben pochi spunti di riflessione, mentre dal punto di vista costruttivo possiamo sottolineare la porta con cerniere reversibili per adattarsi a qualsiasi cucina e piedini regolabili.

Un fattore distintivo degli elettrodomestici Whirlpool è la tecnologia 6°SENSO che monitorizza la temperatura interna comandando automaticamente il compressore, evitando sbalzi termici che condizionerebbero il buon stato di conservazione del cibo e andando ad influire anche sui costi in bolletta.

Come già accennato, questo modello è dotato di raffreddamento No Frost per evitare la formazione di ghiaccio sulle pareti ma anche dell’innovativo sistema FreezeControl per proteggere gusto e consistenza degli alimenti da fenomeni di bruciature da freezer.

L’interfaccia elettronica assicura un utilizzo molto intuitivo e la possibilità di selezionare la modalità Eco Night per attivare cicli di sbrinamento notturni, in modo da sfruttare le fasce orarie a tariffa agevolata. L’unico inconveniente e la mancanza di una programmazione ritardata, con la necessità ogni volta di avviare manualmente l’impostazione.

Whirlpool UW6F2CWB, nonostante dimensioni di ingombro abbastanza compatte, è un congelatore molto capiente con 223 litri disponibili e la presenza di 4 cassetti trasparenti estraibili. Un elettrodomestico soddisfacente anche sotto il profilo dei consumi grazie al rapido ripristino della temperatura e ad una classe di efficienza energetica A++.

Migliori congelatori verticali a cassetti