Whirlpool W84TE 72 X

Leggi la mia recensione del frigorifero doppia porta a libera installazione Whirlpool W84TE 72 X, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool W84TE 72 X

Pro

  • Pannello comandi esterno
  • Efficiente illuminazione
  • Buona conservazione
  • Cassetto a 0°C

Contro

  • Rumorosità sopra la media

Whirlpool W84TE 72 X è un frigorifero doppia porta a libera installazione con un solo vero punto debole, ovvero la rumorosità. I 44 dB dichiarati nella scheda tecnica rappresentano un valore sopra la media di categoria e si avvertono, soprattutto, al primo avvio e quando entra in azione il compressore.

Un aspetto da tenere in seria considerazione e che potrebbe provocare disagi poco tollerabili. Tutto nella norma per quel che concerne i consumi, con 363 kWh all’anno che rientrano in un dato in linea con la classe di efficienza energetica A++ di appartenenza.

Tra i punti di forza posso inserire la buona conservazione sia di alimenti freschi che surgelati grazie al raffreddamento No Frost, coadiuvato dal sensore intelligente 6°SENSO che gestisce al meglio le oscillazioni di temperatura.

Ho apprezzato anche la dotazione di un cassetto a 0°C per meglio conservare cibi facilmente deperibili come carne e pesce, nonché un’illuminazione a LED particolarmente efficiente. Le funzioni a disposizione le ho trovate complete, con presenza della modalità Economy per ottimizzare i consumi, Vacanze per lasciare l’elettrodomestico accesso durante lunghe assenze e l’immancabile impostazione per il congelamento e raffreddamento rapido.

A parte il suddetto problema dell’eccessiva rumorosità, non posso che esprimere un giudizio positivo per questo Whirlpool W84TE 72 X. Un frigorifero versatile grazie alla capacità di 574 l, con scongelamento automatico di entrambi i comparti, comodo pannello di controllo esterno e un design moderno che bene si abbina ad ogni cucina.

MIGLIORI frigoriferi doppia porta