in

Whirlpool WHE39392T

Le nostre opinioni sul congelatore orizzontale Whirlpool WHE39392T, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Whirlpool WHE39392T

Whirlpool WHE39392T è un congelatore a pozzetto a libera installazione, caratterizzato da un classico design interrotto solamente dalla presenza di un moderno pannello di controllo con comandi elettronici per gestire tutte le funzionalità.

Aprendo lo sportello, la prima cosa che si nota è una grossa ventola con griglia di protezione: un aspetto insolito in dispositivi con sistema di raffreddamento statico che, tuttavia, rappresenta un valore aggiunto per ottenere un’adeguata circolazione d’aria e una miglior conservazione del cibo.

Il controllo della temperatura interna è assicurato dalla tecnologia 6°SENSO che abbassa e alza automaticamente il livello di refrigerio azionando il compressore e limitando al minimo i consumi energetici.

Come detto, la presenza di un pannello di controllo sopra lo sportello permette di utilizzare la funzione Turbo Freeze per un congelamento nel più rapido tempo possibile (adatta per cibi freschi) oppure la modalità Fast Freeze, solo leggermente più lenta, e preferibile per alimenti già con una bassa temperatura.

Whirlpool WHE39392T è un congelatore molto completo con capienza di 390 litri e ben 4 cestelli che lo rendono adatto per famiglie numerose e chi ha necessità di congelare grandi quantità di alimenti. Il dispositivo si dimostra molto attento ai consumi con una classe di efficienza energetica A++ e anche alla sicurezza con la funzione di avviso blackout e luce rossa intermittente ad indicare una temperatura interna salita a -8 gradi centigradi.

L’unico punto debole di questo modello è l’impossibilità di programmare con precisione il valore della temperatura interna, dovendosi affidare alle modalità preimpostate.

Migliori congelatori a pozzetto