Winkel KW12

Le mie opinioni sulla macchina per fare il ghiaccio Winkel KW12, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

La macchina del ghiaccio selezionata da me per questa recensione ha una capacità di produzione inferiore rispetto ad altri prodotti in classifica, ma con i suoi 12 Kg di cubetti erogati in 24 ore Winkel KW12 può essere sfruttata senza problemi da famiglie anche numerose.

L’elettrodomestico si caratterizza per un funzionamento completamente automatizzato e, per una miglior efficienza energetica, la velocità alla quale vengono prodotti i cubetti viene regolata in base alla temperatura ambiente riscontrata.

Il prodotto utilizza un gas refrigerante del tipo R134A, per rispettare i moderni standard di sicurezza e impatto sull’ambiente, ed è dotata di un serbatoio dalla capacità di 2,2 litri.

Il funzionamento automatizzato consente all’utente di caricare l’acqua e accendere la macchina del ghiaccio, senza dover compiere altre operazioni ma semplicemente agendo dal pannello comandi completo di display a LED con indicatore di riserva dell’acqua.

Winkel KW12 misura 24 x 33 x 35,5 centimetri, assorbe una potenza elettrica pari a 100 Watt, ed offre in dotazione una paletta per il ghiaccio e un componente di ricambio per il circuito di raffreddamento dell’acqua.

Migliori macchine del ghiaccio