in

WMF Vitalis Compact

Le nostre opinioni sulla pentola a vapore WMF Vitalis Compact, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

WMF Vitalis Compact

WMF Vitalis Compact è la pentola a vapore che abbiamo deciso di inserire in prima posizione della nostra classifica.

Uno dei punti di forza di questo prodotto è la qualità dei materiali e la conseguente solidità: due fattori che assicurano una lunga durata nel tempo.

Anche l’aspetto estetico è degno di nota grazie ad una lavorazione del metallo a specchio, un raffinato coperchio in vetro resistente al calore e termometro integrato facilmente asportabile.

Il modello di questa recensione è composto da una rostiera in acciaio inox con dimensioni di 41 x 27 centimetri e una capacità pari a 6,5 litri; è dotato di fondo TransTherm per garantire un’uniforme distribuzione del calore e una lunga conservazione della temperatura interna anche a fuoco spento.

La pentola può essere utilizzata sia per cucinare in modo tradizionale oppure come vaporiera, ovvero inserendo il cestello in acciaio e sigillando con il coperchio. L’acqua scaldandosi genererà il vapore che, passando dalle griglie presenti sul fondo del ripiano, andrà dolcemente a cuocere gli alimenti.

Due manici laterali permettono di manovrare il prodotto con la dovuta comodità, mentre i bordi del coperchio in silicone riducono il rischio di rotture del vetro in caso di urti accidentali.

Il termometro integrato consente di sapere sempre la temperatura interna senza dover sollevare il coperchio, evitando la perdita di calore e l’aumento dei tempi di cottura.

Per chi desidera una cucina sana che preservi intatti tutti i sapori, WMF Vitalis Compact è una scelta consigliata. La cottura al vapore assicura risultati con carne morbida e succosa, pesce dalla consistenza compatta e verdure con alti contenuti di vitamine.

Un ulteriore vantaggio è la possibilità di utilizzare questa pentola su qualsiasi piano di cottura, compresa l’induzione se dispone di un’apposita area per appoggiare la rostiera.

Migliori pentole a vapore