Xiaomi Mi Robot Vacuum 2

di Andrea Pilotti 19 Maggio 2019

Le nostre opinioni sull’aspirapolvere robot Xiaomi Mi Robot Vacuum 2, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Xiaomi Mi Robot Vacuum 2Xiaomi Mi Robot Vacuum 2 è il prodotto analizzato in questa recensione proposto dall’azienda cinese famosa per la realizzazione di smartphone. Un robot aspirapolvere dallo stile classico con la consueta forma rotonda, doppia spazzola (laterale + centrale) e sensore a torretta per la mappatura della stanza.

I comandi sono rappresentati da due pulsanti sulla parte anteriore per avviare la pulizia in modalità automatica. La vera gestione delle funzioni avviene tramite l’app Mi Home che permette la programmazione giornaliera e settimanale, aspirazione di una determinata zona selezionata sulla mappa, aggiornamenti automatici e avvisi in caso di problemi o malfunzionamenti.

La pulizia è più che soddisfacente grazie ai 58 watt di potenza aspirante e una batteria da 5200 mAh con autonomia di 150 minuti. Il robot è in grado di pulire più stanze impiegando un serbatoio con una capienza di 0,42 litri e riuscendo ad infilarsi sotto mobili particolarmente bassi sfruttando un’altezza massima di 9,65 centimetri.

Xiaomi Mi Robot Vacuum 2 è prodotto complessivamente valido che consigliamo soprattutto a chi non possiede tappeti in casa: il robot mostra qualche incertezza di troppo e spesso li considera come ostacoli. A parte questo inconveniente, offre un favorevole rapporto qualità prezzo ed è in grado di completare la pulizia di un interno appartamento di circa 60 metri quadri in meno di due ore.

Migliori Aspirapolvere Robot

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.