Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Recensione degli auricolari bluetooth Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Pro

  • Prezzo basso
  • Lunga autonomia
  • Buona qualità audio durante le chiamate

Contro

  • Non è possibile cambiare traccia musicale dagli auricolari
  • Bassi piuttosto piatti
  • Scarsa stabilità nel corso di attività sportive
  • Comandi touch non sempre precisi

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic sono auricolari dal design molto simile agli Apple AirPods. La forma allungata dovrebbe garantire maggior comodità, tuttavia è un aspetto legato alla conformazione del padiglione auricolare. Personalmente l’ho trovato un modello confortevole ma con qualche problema di stabilità durante i movimenti, perciò poco adatto per ascoltare musica svolgendo attività sportive come la corsa. Il fatto di non avere gommini in silicone di diverse taglie poco aiuta il posizionamento nell’orecchio.

Il collegamento con lo smartphone è immediato senza alcuna perdita di segnale grazie allo standard bluetooth 5.0. Dopo aver effettuato per la prima volta il pairing, gli auricolari si connettono automaticamente quando li estraggo dalla custodia. I comandi touch sono comodi ma nel contempo essenziali vista l’impossibilità di cambiare traccia musicale e con qualche difficoltà nel rispondere subito al tocco. Inoltre il volume non è regolabile dagli auricolari se connessi ad una TV smart o comunque dotata di connessione bluetooth.

La qualità audio è nel complesso soddisfacente, con il solo limite di bassi piuttosto piatti. Buono anche il comportamento nel corso di conversazioni telefoniche, disponendo di due microfoni integrati in ogni auricolare e tecnologia di cancellazione del rumore per ridurre al minimo i disturbi ambientali e consentire la trasmissione chiara della voce. Un punto di forza di questo modello è senza dubbio l’autonomia pari a 5 ore impostando il volume a livello medio, raggiungendo 3 ore di ascolto alla massima potenza. La percentuale di carica rimanente la posso verificare tramite l’app che, per il resto, non offre grandi funzionalità.

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic sono auricolari adatti a chi non ha troppe pretese e desidera spendere una cifra molto economica pur godendo di una buona qualità audio durante l’ascolto di musica e conversazioni telefoniche. Se sei uno sportivo non è il modello che ti consiglio alla luce di una scarsa stabilità a seguito di ripetuti movimenti della testa.

Migliori Auricolari bluetooth