XIN’S 111-922-798

Recensione del ventilatore a soffitto XIN’S 111-922-798, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

XIN'S 111-922-798

Pro

  • Materiali di buona qualità
  • Gestibile tramite telecomando
  • Elevata versatilità

Contro

  • Nessun problema riscontrato

XIN’S 111-922-798 è un ventilatore da soffitto con luce a LED integrata per offrire due funzioni in un unico apparecchio. Il design bene si adatta, soprattutto, ad ambienti domestici dallo stile moderno.

La struttura è completamente in termoplastica ABS di colore bianco opaco, con diametro di 58 centimetri e altezza di soli 18 centimetri. La corona esterna contiene le luci a LED che producono un’illuminazione con intensità dimmerabile tramite il telecomando in dotazione. Posso selezionare tre diversi valori ottenendo una luce calda da 3000 Kelvin o 4500 Kelvin oppure una luce molto più fredda da 6000 Kelvin, soddisfacendo così ogni mia esigenza.

La parte centrale è costituita dal ventilatore in grado di generare uno spostamento d’aria adeguato per locali fino a 20 metri quadri.

Anche in questo caso ho la possibilità di variare la velocità di ventilazione, a cui aggiungere l’impostazione del timer a 1, 2, 4 e 8 ore per programmare lo spegnimento automatico. Il motore elettrico da 72 watt e le pale con spessore di soli 3 millimetri assicurano un funzionamento piuttosto silenzioso, producendo una pressione sonora di 50 dB alla massima velocità. La minima ventilazione consente l’utilizzo anche durante la notte senza provocare particolari disagi.

Il mio giudizio finale per questo ventilatore da soffitto con luce LED è positivo, considerando l’elevata versatilità d’uso e le buone prestazioni. Con un unico apparecchio posso illuminare efficacemente qualsiasi stanza della casa e locali di grandi dimensioni, riuscendo nel contempo ad alleviare dal fastidio dell’afa nelle stagioni più calde grazie alla miglior circolazione d’aria.

Migliori Ventilatori a soffitto