Yale ENTR Starter Kit

Recensione della serratura smart Yale ENTR Starter Kit, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Yale ENTR Starter Kit

Pro

  • Disponibili diverse modalità di sblocco della serratura
  • Semplice configurazione

Contro

  • Prezzo alto
  • Manca la connessione Wi-Fi

Yale ENTR Starter Kit è una serratura smart caratterizzata dalla possibilità di scegliere diverse modalità di sblocco della serratura. Tuttavia, il prodotto base di questa recensione offre il solo controllo tramite app grazie a connessione bluetooth.

Infatti, se desideri aprire la porta con codice PIN o riconoscimento dell’impronta, devi acquistare a parte il tastierino numerico o l’apposito lettore di impronte. È prevista l’apertura anche tramite radiocomando, ma sempre offerto come optional.

Prima dell’acquisto ti consiglio di controllare la compatibilità con la porta, inoltre considera che sei costretto a sostituire il cilindro esistente con quello fornito dal fabbricante. Ciò rappresenta un limite visto che alcuni prodotti consentono di applicare il solo meccanismo motorizzato, rendendo il montaggio molto più veloce e senza interventi tecnici.

Se l’installazione ti può causare qualche grattacapo, la successiva configurazione è invece abbastanza semplice. A tal proposito ti suggerisco, comunque, di scaricare le istruzioni online sul sito del produttore, poiché quelle allegate sono troppo sintetiche.

L’app è molto essenziale potendo, in pratica, solo aggiungere o cancellare un utente e verificare gli accessi effettuati nel corso della giornata. Le persone alle quali concedi l’apertura della porta dovranno installare il software sul loro smartphone. Nel caso avessi acquistato tastierino numerico e lettore di impronte, puoi memorizzare un massimo di 20 codici o impronte digitali, così come associare uno stesso numero di telecomandi.

Secondo il mio giudizio la serratura smart Yale ENTR Starter Kit è un prodotto troppo costoso per ciò che offre. Il rapporto qualità prezzo a mio avviso non è tra i più favorevoli alla luce dei pro e contro emersi nel corso del test.

Per sfruttare diverse modalità di accesso sono costretto a sborsare una cifra supplementare, inoltre l’installazione non è delle più immediate e non ho la possibilità della gestione da remoto mancando la connessione Wi-Fi. A tutto questo devo aggiungere anche una certa rumorosità del meccanismo motorizzato, aspetto che potrebbe causare disagi durante le ore notturne.