Yamaha YHT-1840

di Andrea Pilotti 26 Aprile 2019

Le nostre opinioni sull’impianto home theatre Yamaha YHT-1840, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Yamaha YHT-1840

Yamaha YHT-1840 è il sistema home theatre che si colloca in prima posizione della nostra classifica. Abbiamo deciso di premiare questo modello alla luce delle buone caratteristiche tecniche e del soddisfacente rapporto qualità prezzo.

La configurazione è la classica 5.1 con un sintoamplificatore a stadi separati in grado di erogare una potenza complessiva di 600 watt e 5 speaker da posizionare nel locale collegati tramite i cavi in dotazione.

Il prodotto proposto in questa recensione offre un’apprezzabile resa sonora in tutte le condizioni. Grazie alla funzione Virtual Cinema Front è possibile generare un surround virtuale a 5 canali: una soluzione che permette di evitare l’installazione dei due satelliti posteriori, posizionando tutti gli altoparlanti frontalmente.

In questo modo, pur avendo problemi di spazio o di collegamento dei cavi, è comunque possibile godere di un adeguato realismo durante la visione di film ricchi di scene d’azione.

I diffusori frontali e l’altoparlante centrale riproducono in modo fedele le alte e medie frequenze, garantendo dialoghi nitidi e un audio in alta risoluzione. I bassi sono corposi e profondi grazie all’esclusiva tecnologia Extra Bass, pur rimanendo sempre dettagliati e controllati in modo da mantenere il suono ben equilibrato.

Il sintoamplificatore supporta la tecnologia HDCP 2.2 e l’HDR per poter processare segnali video ad elevata definizione 4K. Nella parte posteriore sono collocate 4 prese HDMI IN più una HDMI OUT ARC per poter connettere tutti i dispositivi compatibili e gestirli attraverso un unico apparecchio.

Completano la dotazione di serie la compatibilità con gli standard Dolby Audio e DTS HD, modalità Action Game e Roleplaying Game per avere la massima resa sonora durante le sessioni di gioco, menu a schermo con icone colorate, modalità Eco per ridurre i consumi del 20% e stand-by automatico con intervalli selezionabili di 2, 4, 8 o 12 ore.

Yamaha YHT-1840 è un impianto home theatre che, sia dal punto di vista estetico che funzionale, si adatta a qualsiasi ambiente e ad ogni situazione. Secondo la nostra opinione è un prodotto completo che riesce ad offrire una qualità sonora che non ha nulla da invidiare a modelli decisamente più costosi.

Migliori Impianti Home Theatre

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.